Perizie Tecniche

Perizia industriale e valutazione tecnica

Una perizia tecnica consente di accertare con oggettività elementi di rilievo al fine di operare scelte strategiche o per dirimere controversie con terze parti.


perizie01La perizia tecnica è un documento redatto da un professionista abilitato dopo aver effettuato un accurato sopralluogo al fine di redigere un “parere tecnico” sullo stato dei luoghi, sulle cause che hanno generato il danno e su possibili soluzioni.

La finalità della perizia condiziona sostanzialmente le modalità di esecuzione delle indagini e degli accertamenti. La perizia può essere richiesta dal giudice al CTU (Consulente Tecnico d’Ufficio) in relazione ad un accertamento tecnico preventivo (ATP) oppure in relazione ad una causa di merito avviata da un soggetto (parte attrice) nei confronti di un terzo (parte convenuta) per ottenere un provvedimento del giudice in relazione a violazioni di pattuizioni contrattuali non risolte amichevolmente o in sede di conciliazione.


 

Possiamo offrire perizie tecniche industriali sia asseverate e/o giurate presso gli Uffici giudiziari, in relazione all’uso.


Hai bisogno di effettuare una perizia o valutazione? Contattaci per un preventivo gratuito!