Pre-compilazione

Test pre-compliance e certificazione.

LABRITECH, fornisce un supporto importante ai propri Clienti nella certificazione dei loro prodotti. Sia internamente sia in collaborazione con Laboratori qualificati, esegue test sulla sicurezza elettrica e ambientali, prove di compatibilità elettromagnetica su apparati elettrici e elettronici ad uso civile, industriale e medicale, secondo le Direttive europee più diffuse, in conformità alle norme internazionali ad essi applicabili.

Il processo di certificazione CE non è un ostacolo ma, anzi, una opportunità per dimostrare in ogni luogo il valore dei propri Prodotti.

La LABRITECH offre l'opportunità di eseguire PROVE PARZIALI sul Vostro prodotto in fase preliminare di progettazione. In particolare sulle Direttive 2014/35/UE (Bassa tensione LVD) e la 2014/30/UE (Compatibilità Elettromagnetica EMC).


pre compliance1Anche quando tutte le variabili diverse come, Per esempio, radiazioni di dispositivo & le predisposizioni sono presi in considerazione, e i campioni sono pronti per essere sottoposti alle prove, Sappiamo tutti che non ci sono garanzie che non ci sarà nessun errore. E a quel punto, quando il prototipo è quasi 100% finalizzato, tornando al tavolo da disegno e apportare modifiche al design potrebbe essere molto costoso.

Allora, cosa si può fare per evitare di trovarsi in una situazione come questa? Avere il prodotto testato per pre-Compliance prima invece!

Test pre-Compliance è una rapida validazione del progetto prototipo per emissioni e/o immunità, a tutti i livelli di frequenza specifica o, che dà la possibilità di applicare eventuali modifiche apportate durante la pre-scansione.

Mentre test pre-Compliance non garantisce nessuna non conformità quando il prodotto passa attraverso una valutazione completa, può notevolmente ridurre i rischi & costo.

Vantaggi dei test pre-Compliance:

  1. Time to market ridotto
  2. Riduzione dei costi
  3. Diagnosi precoce di difetti nella progettazione
  4. Tempi di sviluppo prodotto ridotti
  5. Può essere utile nel raggiungimento equilibrio tra semplice & progettazione complessa

Il nostro laboratorio e i nostri tecnici sono a disposizione dei clienti che vogliano effettuare misure e test specializzate sui loro prototipi, specialmente in vista di una certificazione CE, ormai obbligatoria per buona parte dei prodotti elettrici ed elettronici, oltre che per una vasta gamma di prodotti consumer in genere. Contattaci!!!


 


Stampa